Le belle giornate soleggiate che accompagnano questi primi giorni di ottobre, colorano la collina con i primi toni dell’autunno, un’atmosfera perfetta per organizzare una gita domenicale con amici e parenti. Il Festival del recupero di Galeata, che vede Trail Romagna impegnata nelle attività in outdoor e in movimento, offre un programma ricco e fantasioso accompagnato da un offerta gastronomica di grande qualità.

La meta è Pianetto di Galeata e il primo appuntamento di domenica è la colazione del recupero (ore 9 al bar Susi).

Tutti pronti per partire alle 10.00 con il Trekking guidato da Trail Romagna (si consiglia la prenotazione a Ciro: +39 331 715 8142) che raggiungerà l’Abbazia di Sant’Ellero attraverso boschi e colline che hanno fatto da spettatori all’antica città di Mevaniola fondata dagli Umbri di Bevagna e alle gesta di Teoderico.

Un percorso di due ore circa che tornerà alla base in tempo per la splendida degustazione preparata dai migliori chef del territorio: Gianluca Bassola (ristorante Trippi), Matteo Debbo (trattoria Acciughetto), Giovanni Cuocci (Lanterna di Diogene), Giorgio Rattini (osteria da Oreste), Massimiliano Mussoni (La Sangiovesa), Paolo Reggiani (ristorante Laghi) e Daniele Citeroni (osteria Ophis).

Un pranzo della domenica componibile che ogni commensale potrà scegliere a seconda dei propri desideri. 3 ticket 12 euro, 10 ticket 35 euro (consigliata la borraccia per l’acqua e porta calice e calice per il vino).

Dopo pranzo alle 16, dal lavatoio di Pianetto prenderà vita la performance di Laura Rambelli “Conseguenze d’acqua” che accompagnata dalla musica di Lorenzo Penazzi partirà con il suono e le gesta delle lavandaie per seguire un cammino che attraversa il rigoglioso giardino della Locanda Campanara – a proposito di buon cibo 😉 – dove un fico e alcuni oggetti ritrovati faranno da scenografia.

Per chi avesse un po’ di tempo libero anche il sabato, informiamo che il Festival del recupero inizia il 7 ottobre alle 16 e prevede una camminata organizzata da Trail Romagna alle ore 17.

 

   Qui il programma dettagliato:

Festival del Recupero di Pianetto

 

Screenshot 2023-10-03 alle 11.59.17