­
Caricamento Eventi

22 MAGGIO domenica, ore 9.00, 10.30

In canoa, sup, kayak

da: Chiusa di San Marco lunga (13 km), Chiusa Rasponi family (3km) a: Lido di Dante

Torna dopo due anni l’evento più popolare di Trail Romagna, “La discesa dei Fiumi Uniti”, la festa dei fiumi di Ravenna: Ronco, Montone e Fiumi Uniti. Uniti e allontanati dalle mura della città intorno al 1735 ed oggi di nuovo inglobati in un tessuto urbano
di cui costituiscono la periferia sud, ma soprattutto un parco spontaneo per chiunque voglia uscire dal cemento ed entrare nel verde della natura. Un corridoio ecologico a due passi dal centro che collega una delle più importanti città d’arte a un territorio ricco di emergenze naturalistiche come l’Antica Pineta di Classe, la Pineta Ramazzotti e la riserva naturale della Foce del Bevano.
Un fiume che quotidianamente vede i nostri concittadini cercare il benessere passeggiando, correndo, pedalando oppure intrattenendosi presso uno dei tanti capanni da pesca, elementi di un paesaggio tipicamente ravennate sospeso tra fiumi, valli e pinete.
La “Discesa dei Fiumi Uniti” pone al centro delle manifestazioni una discesa in canoa, kayak o sup per mostrare al crescente pubblico degli appassionati di sport in natura un punto di vista tutto nuovo, la vita del fiume osservata dall’acqua.

Partner Comune di Ravenna, Gruppo Canoa Uisp Ravenna, Carabinieri Forestali, Pro Loco Lido di Dante, Comitato Cittadino Lido di Dante, Centro Sportivo Aquae, Comitato Cittadino Porto Fuori, Comitato Citta- dino Borgo Montone, Polisportiva Porto Fuori, Co.FU.Se, Camelot, Associazione Marinai d’Italia, Guardia Costiera Ausiliaria, Cooperativa Bagnini, Croce Rossa Italiana

Per i partecipanti è previsto il trasporto in pullman dall’arrivo alle rispettive partenze. Gli iscritti alla Canoa Family troveranno alla partenza le canoe noleggiate dal Canoa-Kayak Club di Cervia, modello sit on top con i rispettivi equipaggiamenti (pagaie e giubbotti di salvataggio), mentre i partecipanti alla discesa lunga dovranno provvedere personalmente alla consegna delle proprie canoe, kayak o sup alla Chiusa di San Marco dove il personale di Trail Romagna sarà a disposizione per la custodia.

EVENTO SOLD-OUT

 

freccia-rossa-right-300 CLICCA QUI E LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO!

 

 

 

ATTENZIONE: l’evento si terrà in qualunque condizione meteo (a eccezione di un eventuale allerta meteo diramato direttamente dalla regione). In caso di disdetta NON SI EFFETTUERANNO RIMBORSI, ma si potrà trasferire la quota alla prossima edizione o ad altra manifestazione di Trail Romagna scrivendo preventivamente a info@trailromagna.eu.

 

Schermata 2022-02-25 alle 19.28.45

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Evento aperto a tutti
quota di partecipazione €15 adulti € 10 bambini e ragazzi

 

N.B: IL GIORNO DELL’EVENTO E’ OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON LA RICEVUTA DI PAGAMENTO, AMMESSA ANCHE IN FORMATO DIGITALE!

 

 

EVENTO SOLD-OUT

 

NOLO CANOE SIT ON TOP