1) Trail Romagna in collaborazione con il Parco Regionale del Delta del Po, il Comune di Ravenna e il patrocinio della Provincia di Ravenna, del Comune di Cervia e dell’Ufficio territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato organizza per il giorno 18 aprile 2010 l’ecomaratona del Parco del Delta e la eco-mezzamaratona Milano Marittima-Ravenna off road non competitiva a premi riservato a team composti da 2 persone (uomini, donne, misti).

2) La gara partirà alle ore 9.00 di fronte a Niagara Di Mayo, Via Gramsci 16 Milano Marittima (spogliatoi a disposizione c/o Stadio dei Pini (V.le Ravenna).

3) Per iscriversi occorre avere compiuto il 18° anno di età.

4) All’iscrizione va allegata copia della tessera UISP o di altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI valida per il 2010, certificante l’idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera.

5) Percorso. La distanza è di 42 Km. L’ambiente offre uno scenario visivo suggestivo e coinvolgente. Il percorso comprende tratti di asfalto abbondantemente inferiori alla misura massima consentita (10%). Il tracciato è ben segnalato utilizzando per quanto possibile materiale ecologico e comunque materiale che sarà rimosso entro le 24 ore successive al termine della gara. Il percorso sarà segnato con tabelle chilometriche ogni 5 km.

6) Sicurezza. La gara è adeguatamente coperta dal punto di vista assicurativo. Il percorso è coperto con postazioni radio o telefoniche. Per garantire nel modo migliore l’assistenza degli atleti, la gara usufruisce della collaborazione della Croce Rossa Italiana, e di un numero sufficente di volontari di Trail Romagna, Cai, Pol. Ponte Nuovo. Nei punti strategici del percorso saranno disposti giudici che controllano e tengono traccia, uno ad uno, del passaggio degli atleti.
Prima della partenza sarà effettuata obbligatoriamente la spunta o la punzonatura dei partecipanti.
Nel caso in cui l’ atleta decidesse di ritirarsi dalla competizione è pregato di comunicarlo appena possibile all’ufficiale di gara più vicino onde evitare inutili ricerche.

7) Bike assistants. Maratona: testa della corsa, servizio scopa, prima donna; mezza a coppie: testa della corsa, servizio scopa, prima coppia di donne.

8) Tutti i partecipanti dovranno rispettare rigorosamente il tracciato di gara. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

9) Gli iscritti alla gara sono tenuti al rispetto assoluto dell’ambiente. Le aree di ristoro saranno strettamente delimitate e dotate di appositi contenitori entro i quali va riposto ogni genere di rifiuto. Ogni atto di trasgressione sarà punito con la squalifica e con le norme disciplinari che regolano il Parco.  

10) La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di fenomeni meteo importanti (nebbia fitta, temporali e bufere), l’organizzazione si riserva di effettuare anche all’ultimo minuto variazioni di percorso in modo da eliminare eventuali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti.

11) Tempi massimi
Ecomaratona: 6 ore (14,00) Eco-mezzamaratona: 3.30 ore (12,30)

12) L’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.

Info generali/numero chiuso
Ecomaratona: numero chiuso 150 partecipanti
Ecomezzamaratona a coppie: numero chiuso 75 coppie
(nel caso in cui un atleta si iscrivesse single, il suo accoppiamento sarà sorteggiato d’ufficio, se possibile).
Le coppie devono arrivare insieme.

Quote e modalità di iscrizione
Dal 15 febbraio all’11 aprile:
Ecomaratona: euro 28 + 2 di contributo pullman
Mezza a coppie: euro 15 + 2 di contributo pullman
Incentivo pre-iscrizioni
Per chi si iscrive entro il 31 marzo:
sconto contributo pullman (2 euro) e gadget Diadora.
Sconti
In preiscrizione fino al 31 marzo sconto di euro 5 a donne, over 65, under 25 e tesserati Trail Romagna.
Dal 12 aprile
Ecomaratona: euro 35 + 2 di contributo pullman
Mezza a coppie: euro 20 + 2 di contributo pullman

La quota comprende
Maratona: Pacco gara del valore di 28 euro (materiale Diadora, t-shirt Parks Romagna Trail, Prodotti alimentari tipici, prodotti di erboristeria, Pasta party, 5 ristori lungo il percorso e 1 all’arrivo, noleggio microchip) docce, spogliatoi. Il microchip è da restituire alla consegna del pacco gara (sanzione mancata consegna 10 euro).
Ecomezza a coppie: Pacco gara del valore di 15 euro (t-shirt Parks Romagna Trail, Pasta party, 2 ristori lungo il percorso e 1 all’arrivo) docce, spogliatoi.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 di venerdi 16 aprile con le seguenti modalità:
› compilando il form sul sito www.trailromagna.eu
(allegando copia del pagamento tramite Bonifico Bancario intestato a Ciro Costa c/o ASD Trail Romagna IBAN  IT05 E060 1013 1081 0000 0001 383)
› presso la sede operativa di Trail Romagna in Via Fiorita 12 a Ravenna (tel) 0544 407597
› Diadora Store, Ravenna Via Bovini 46
› GM Sport – Solarolo o nei punti vendita allestiti nelle gare

Premiazioni
Ecomaratona del Parco del Delta del Po
Uomini: primi 3 assoluti e almeno 3 M35, 3 M40, 3 M45,
3 M50, 3 M55, 3over 60 e premiazioni a sorteggio.
Donne: tutte.
Mezzamaratona ecologica a coppie: prime 4 coppie: donne, uomini, miste e almeno 8 coppie a sorteggio.

>> Visualizza il percorso
>> Visualizza il programma
>> Iscriviti