RA-MI.MA OFF ROAD
Info tecniche prima della partenza

Carissimi amici di Trail Romagna,
a pochi giorni dalla Ravenna-Milano Marittima off road riepiloghiamo le informazioni utili.

 

LA MANIFESTAZIONE SI TERRÀ CON QUALSIASI CONDIZIONE METEO



PRE-PARTENZA
Per chi ha prenotato il pullman, e quindi non gestisce autonomamente i trasporti, il RITROVO è fissato alle TERME DI CERVIA (Via C. Forlanini, 16, 48015 Cervia) alle ore 8:00.
Qui, oltre i parcheggi pubblici, c’è un grande parcheggio convenzionato con le Terme proprio adiacente all’arrivo.
Di fronte all’ingresso delle Terme ci sono due fermate autobus da dove partiranno i pullman navetta con viaggi che si susseguiranno dalle 8 alle 9.
Attenzione! Controllare che sul pullman sia scritta la destinazione giusta, LIDO DI CLASSE per la 10 km e FOSSO GHIAIA per la 18 km.
Giunti a destinazione – per chi non l‘ha già fatto sabato 4 maggio allo Chalet –  ritirerete il vostro numero (pettorale) con il quale potrete recarvi alle rispettive partenze.
Il numero di pettorale avrà una matrice che sarà posta nell’urna per l’estrazione dei premi a sorteggio che saranno estratti alla vostra partenza (tranne il primo premio che sarà estratto alle 12.30).
Fino all’orario di partenza, ore 10 per tutti, uno dei pullman fungerà da deposito borse. Su questo potrete lasciare la vostra borsa che ritroverete all’arrivo, all’interno delle Terme di Cervia.

 

PARCHEGGIO TERME DI CERVIA
Ai partecipanti alla Ra-Mi.MA off road sarà riservata una tariffa agevolata per il parcheggio PARK TERME (1€ anziché 3 dei giorni festivi).
L’accesso è dal primo stradello dopo le terme (subito dopo l’edicola)
ingresso con sbarre gialle (ski data park)
1) ritirare biglietto all’entrata
2) parcheggiare (raggiungere le navette che vi portano alle partenze)
3) prima di andare via, a fine giornata passare in cassa automatica, introdurre il biglietto preso in entrata, pagare (1 euro) e ritirare biglietto validato.
4) raggiungere con l’auto la corsia con colonna uscita, introdurre il biglietto validato e la sbarra di uscita si alza.

Capienza full  180 posti auto

RITROVO
Per chi si autogestisce i trasporti, i ritrovi sono fissati:
18 km – Fosso Ghiaia, Idrovoro Fosso Ghiaia via Romea Sud 416, Fosso Ghiaia – RA
10 km – Lido di Classe (piazzetta)

PARTENZA
La partenza per entrambi i percorsi sarà data alle ore 10:00

PERCORSI GARA
I percorsi sono tracciati all’interno del Parco del Delta del Po in scenari naturali particolarmente suggestivi. I sentieri percorsi dai partecipanti alla Ra-Mi.Ma off road sono pubblici per cui è possibile incrociare altre persone che frequentano gli stessi ambienti a piedi, di corsa o in bicicletta. Nei pochi tratti urbani  (Lido di Classe, attraversamento del Ponte sul Fiume Savio, 800 metri di via Marina, attraversamento di via Jlenia Gora) pur essendo presente personale di servizio in assistenza è obbligatorio rispettare il codice della strada.
È assolutamente vietato, pena la squalifica con cancellazione dei servizi, abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto lungo il percorso.

RISTORI
Come in tutte le manifestazioni di trail running ed eco-maratone nei ristori non sono presenti bicchieri (usare camel bag, eco-tazze, borracce o similari).
Per la 18 km sono presenti 2 ristori lungo il percorso e uno all’arrivo.
Nella 10 km sarà disponibile un ristoro a metà percorso e uno alla fine.
I ristori vanno consumati sul posto.

ARRIVO
L’arrivo sarà segnalato dall’arco Trail Romagna posizionato affianco alle Terme di Cervia al termine dello stradello Ippocrate.

POST GARA
Al termine della corsa o camminata sarà possibile entrare nei locali dello stabilimento termale dove potrete ritirare le borse.
Mostrando il proprio numero di pettorale al desk che troverete all’ingresso si riceveranno: TICKET INGRESSO ALLE TERME + BUONO PASTA PARTY + per i primi 350 iscritti GADGET (contapassi e bicchiere telescopico).
Nel tabellone dietro al desk saranno segnalati i numeri estratti con i corrispondenti premi che potranno essere immediatamente ritirati.
I partecipanti non premiati potranno essere estratti alle ore 12:30 per il premio finale: week-end box per due persone.

INGRESSO ALLE TERME
I possessori del TICKET INGRESSO ALLE TERME potranno accedere alle vasche al piano superiore dove sono collocate le docce.
Al piano superiore si accede scalzi e con il costume. Per entrare nelle vasche termali è obbligatorio anche l’uso della cuffia.
L’accesso alle vasche sarà consentito dalle 11:00 alle 16:00

PASTA PARTY
Dalle 12 alle 15.00 al pian terreno dello stabilimento sarà disponibile il pasta party (pasta, crostata, acqua).
Per ulteriori esigenze è aperto il bar delle Terme.