Il 2 e 3 ottobre “Cimena e Cammino” e “Cibo per tutti”

No, non è un quadro naturalistico e nemmeno una foto scattata in Camargue, è una ‘cartolina’ ricordo della bellissima giornata di ieri a Boscoforte….uno dei primi appuntamenti di ItineRA 2018.

Dopo due giorni di cammino fisico e meditativo culminati con l’esplosione di colori di Boscoforte – oltre 150 le presenze – ItineRA passa alle ‘parole che camminano’.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 2 ottobre alle ore 18, all’Osteria-Cinema Passateli per racconti e visioni di “Cinema e Cammino”, una selezione di spezzoni tratti dai migliori film che vedono il cammino come protagonista, raccontati dallo scrittore e giornalista di Tuttosport Andrea Schiavon e dal condirettore di Correre Daniele Menarini.

Il giorno seguente, mercoledì 3 ottobre, sempre alle 18, alla Fraternità di San Damiano il priore dei Monaci Camaldolesi Alessandro Barban parlerà di “Cibo per tutti” assieme a Don Claudio Ciccillo, fondatore della comunità e a Franco Chiarini di CheftoChef. Un appuntamento che focalizzerà l’attenzione sull’alimentazione sostenibile, facendo anche proposte concrete per un moderno sostegno alle iniziative contro la povertà.
Gli incontri sono ad ingresso libero, durano un’ora circa e terminano con un momento conviviale facoltativo a cui è necessario prenotarsi su www.trailromagna.eu.
Info  338 5097841