Gite Sociali

Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo.

(Théodore Monod)

Ai soci di Trail Romagna è offerta la possibilità di partecipare a gite ed escursioni che rappresentano un momento importante di aggregazione.
Gli ingredienti comuni alle mete scelte, sempre tra le meraviglie del Belpaese, sono le bellezze naturali, momenti di attività fisica (adeguata alla preparazione dei partecipanti), scoperta di itinerari inconsueti grazie alla collaborazione di guide specializzate e gastronomia locale.
I sociologi parlano di neotribalismo, cioè la ricerca ansiosa di un legame sociale di tipo comunitario in risposta al movimento contrario e cioè allo sfrenato individualismo della società moderna. Per non parlare di team building… Per noi è semplicemente la gioia di stare insieme di persone che condividono la stessa passione: muoversi in natura. Se a questo aggiungiamo il piacere dello star bene e del sapere apprezzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche ecco spiegato il successo delle gite sociali e i sorrisi dei partecipanti!