Siete pronti?
A poche ore dalla partenza (ore 9.00 Forlì-Piazza Saffi) ecco in allegato la starting list dei 500 atleti iscritti alla Forlì-Ravenna che assieme agli oltre 600 maratoneti daranno spettacolo sulle strade di Romagna.

Poche chiacchiere, veniamo alle ultime info utili.

RITIRO PETTORALI
Chi è in zona sabato 5 sarebbe bene approfittasse del servizio collocato all’interno del Teatro Alighieri di Ravenna, via Mariani 2 a pochi metri dalla piazza centrale di Ravenna. Parcheggio più vicino Largo Firenze o per chi proviene da Nord, entrando dalla Stazione FFSS Garage Mariani o via Carducci.
I pettorali saranno distribuiti dalle 10.30 alle 19 da TDS per la Maratona Internazionale Città di Ravenna (lettera conferma iscrizione) e dagli addetti di Trail Romagna per la Forlì-Ravenna (tessera e documento). NON è possibile consegnare pettorali per terze persone se non in possesso di documento e delega del ritirante.
Domenica mattina i pettorali saranno a disposizione dalle 7 alle 8.30 presso la partenza, sotto i Chiostri di San Mercuriale in Piazza Saffi.
Chi ha prenotato il pullman da Ravenna pre-gara e dovesse poi a Forlì ritirare ancora i pettorali è bene che si presenti di prima mattina. 2 dei 6 pullman partiranno proprio per loro alle 7.00.
Nella busta tecnica verrà consegnato il PETTORALE con tanto di CHIP (da restituire all’arrivo), il BUONO PASTA PARTY, l’adesivo da apporre alla sacca per chi volesse il trasporto all’arrivo e, per chi lo ha prenotato, il BIGLIETTO PULLMAN con il relativo orario.

RITROVO
Come detto il ritrovo a Forlì è sotto i Chiostri di San Mercuriale, il monumento simbolo della Città. Qui è disponibile anche una grande sala adibita a spogliatoio e un bagno per le donne. Altre toilette sono disponibili presso lo IOR (Via Mazzini a 100 m dalla partenza) e nei bar di Corso della Repubblica con i quali abbiamo preso accordi.

DEPOSITO BORSE
Vicino al ritrovo e alla partenza saranno collocati i due pullman presso i quali andranno depositate le sacche/borse che poi i concorrenti troveranno all’arrivo. Ci sarà un pullman per ogni gara per cui si chiede di dividere il materiale già in partenza. Si prega di consegnare le borse entro le ore 8.30.
Il servizio è disponibile anche per chi non ha prenotato il pullman.

PARTENZA
La partenza avverrà dal lato est di Piazza Saffi, a 200 metri dal ritrovo alle ore 9.
Si raccomanda a tutti gli atleti di passare sotto l’arco per la lettura del chip.

SEGNALAZIONE KM
La segnalazione dei km è posta su bandiere bianche sempre a dx del tracciato di gara.
Per adeguarsi al tracciato della maratona quest’anno la Forlì-Ravenna misurerà 30.440 metri.

ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO
Come da regolamento ufficiale spugnaggi e ristori (ogni 5 km). Per chi avesse problemi i ristori fungono da punto di raccolta e assistenza. È possibile posizionare ristori personalizzati consegnando le boracce nell’apposita cesta entro le ore 8.30.
Si ricorda che è vietato qualsiasi altra assistenza tipo I-pod, ciclisti al seguito etc… Pena la squalifica dell’atleta ‘assistito’.

TRAGUARDO VOLANTE
È stato istituito un traguardo volante a Coccolia, al 12* km ca. Il premio (De Angelis Rimorchi) è fissato in 100 euro per il primo uomo e 100 euro per la prima donna (100 euro in beneficenza pro IOR) indifferentemente che questi partecipino alla maratona o alla Forlì-Ravenna.

DEVIAZIONE PERCORSO
Poco dopo il 30° km e precisamente in Piazza Garibaldi è posta la divisione dei 2 percorsi di gara: dopo la statua di garibaldi a dx correrà la maratona, dritto passando sotto l’arco della prefettura che conduce in Piazza del Popolo passerà la Forlì-Ravenna.
Si ricorda che i maratoneti che decidessero di optare all’ultimo momento per la 30 km saranno da considerare squalificati.

ARRIVO
I due archi d’arrivo sono separati da transennature che non consento errori e saranno posizionati uno affianco l’altro.

RISTORO FINALE
A pochi metri dall’arrivo sarà collocato il ristoro finale

RITIRO BORSE
Le borse – divise nelle 2 gare – sono collocate nel sottopalco del Teatro Alighieri (ingresso dal retro del teatro – percorso Piazza Garibaldi-Piazzetta Einaudi).

PASTA PARTY
Nel tragitto tra l’arrivo e il deposito borse è collocato il tendone del Pasta party (Piazza Einaudi). Oltre ad un bel piatto di pasta calda sarà possibile sorseggiare il sangiovese offerto da I mulner.
Per gli accompagnatori è possibile acquistare un buono pasta.

RITIRO PREMI
Dalle 11 nel Foyer del Teatro sarà possibile ritirare i premi Assoluti (dal 4°), di categoria, societari (dal 4*), a tempo. In un’apposita bacheca allestita all’esterno del teatro saranno affisse le classifiche temporanee. Per ritirare i premi è necessario presentarsi o con il pettorale o con un documento.
I primi 3 assoluti uomini e donne della Forlì Ravenna, le prime 3 società, i primi 3 assoluti donne e uomini della Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte saranno premiati sul palcoscenico del Teatro dalle ore 12 in questo ordine (ingresso artisti teatro, Piazza Garibaldi 1).

CONSEGNA CHIP – RITIRO PACCHI GARA
In Piazza Garibaldi sarà possibile ritirare il pacco gara previo riconsegna del chip (10 euro per mancata consegna).
Al momento della consegna del pacco gara sarà possibile scegliere la taglia dei capi in omaggio (maglia Asics personalizzata per Forlì-Ravenna e Jacket Asics personalizzato per maratona).

DOCCE
Sono disponibili docce presso le palestre scolastiche di 3 istituti siti in Via Carducci (200 m dal Taetro). Due sono riservate agli uomini e una alle donne.

PULLMAN
Per chi ha prenotato il servizio pullman ci sarà un Check in in teatro dalle 6.45 per chi deve salire sui 6 Pullman che faranno il tragitto Ravenna – Forlì pre gara.
Di questi due partiranno dal teatro alle 7, due alle 7.15 e due alle 7.25.
I pullman che fanno il servizio di ritorno alle 13 e alle 15.30 per non ostacolare i runners in piazza Garibaldi, saranno posizionati in viale Farini (parallela a via Carducci – zona docce) a 400 m dal teatro

PREVISIONI DEL TEMPO
Le ultime previsioni danno scirocco e deboli piogge sparse, cosa che con le temperature che oscillano dai 15 ai 17 °C, può non essere del tutto sgradevole.

In bocca al lupo a tutti e soprattutto buon divertimento!

 

Scarica la Starting List