­
Caricamento Eventi

31 Maggio – 2 giugno
Ravenna Aspettando ItineRA – Arte in cammino

“Di Porta in Porta” a spasso sulle mura
Passeggiata culturale e alta gastronomia
In collaborazione con CheftoChef – EmiliaRomagnaCuochi e Ravenna Food

Dal 31 maggio al 2 giugno, grazie all’impegno di Trail Romagna e alla fondamentale collaborazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Ravenna, si potrà tornare a passeggiare sulle antiche mura di Ravenna con una guida d’eccezione, l’archeologa Giovanna Montevecchi.
L’occasione la offre la manifestazione “Di Porta in Porta”, che riunisce attorno alle porte Sisi, Gaza, Adriana e Serrata i migliori chef del territorio per confrontarsi su un’eccellenza gastronomica che è diventata simbolo del Belpaese e della nostra regione: il Parmigiano Reggiano.
Venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno dallo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna alle ore 18:00 (ritrovo dalle 17:30) partirà la passeggiata che percorrerà l’itinerario: Porta Nuova, Porta Sisi, Porta San MAma, Porta Gaza (ingresso antiche mura), Port’Aurea, Porta Adriana, Porta Serrata (uscita dalle antiche mura).
L’iscrizione è a numero chiuso (100 persone) prenotabile compilando il form in questa pagina. Eventuali posti disponibili potranno essere prenotati sul posto.
La quota di partecipazione è di 10€ e comprende la visita guidata e un aperitivo offerto presso Porta Adriana dove sarà possibile assistere ad un breve spettacolo di Matteo Gatta di Ravenna Teatro e Andrea Rondinelli che reciteranno “Pinocchio e il Parmigiano Reggiano”.

Aperto a tutti

 

ISCRIVITI alla VISITA GUIDATA 

 

 

 

21 maggio21 maggio