alt

Ci siamo, dopo i bagordi della notte rosa preparatevi all’azzurro dell’Urban Trail Ravenna Città d’Acque.
400 i pre-iscritti che domattina alle ore 6.00 partiranno con il passo più appropriato dallo Chalet dei Giardini. Lo scorso anno eravamo 500 per cui siamo in odor di record!!!
Ad attendere il primo uomo e la prima donna (ci cui pettorali andranno comunque a sorteggio) della 16 km disegnati tra argini, parchi, aree verdi, vie d’acqua e memorie acquifere, il simbolo della manifestazione, il Genio delle acque, un mosaico ridisegnato da Anna Fietta, che pochi anni or sono è stato trovato in un’antica villa Romana che si affacciava su via di Roma dove passerà la passeggiata guidata di Pietro Barberini. Una passeggiata di 5 km che farà piccole tappe per raccontare i luoghi di una Ravenna racchiusa tra mare e valli e solcati da fiumi e canali.
Come sapete c’è anche una ‘corta’ di 7,5 km che all’altezza del Torrione interseca e continua sul percorso della lunga.
Due le novità. Nella corta il passaggio dagli Orti Siboni e nella lunga (ma anche nella corta) un tratto di Mura aperte appositamente per noi.
Tra tutti i partecipanti tanti premi a sorteggio che vanno dal super premio dei 3 giorni in agriturismo offerto da Millepiedi Viaggi ad un magnum Domus Caia offerto dalla Caffetteria Ramiro. Ma anche teli da mare, prodotti alimentari, abbigliamento donna, frutta di stagione e l’ambitissima maglia active dry griffata urban trail ravenna città d’acque, quest’anno tutta azzurra.
Ricordo ai podisti da strada che vigendo il regolamento trail usip ai ristori non saranno disponibili bicchieri di plastica, una scelta eco che obbliga all’uso di ecotazze, borracce, camel back o…mani.
Ultima raccomandazione, gli incroci più pericolosi sono sorvegiati ma per il resto va prestata grande attenzione. A quel’ora fortunataente poco frequentata da auto, c’è qualcuno che ha comunque fretta e non si aspetta pedoni in corsa!!!!
Puntate la sveglia prima che potete la partenza di quest’anno non sgarra: 6:00!!!

Un grazie a tutti da parte di tutta Trail Romagna
PS da questo momento le pre-iscrizioni via mail non possono più essere controllate