Il primo trail in linea della Romagna, da Borgo Tossignano a Brisighella

La grande Traversata della Vena del Gesso tra calanchi, luccicanti cristalli, creste, doline, caverne e siti protostorici, lembi di vegetazione mediterranea, ruderi di castelli e cave abbandonate il 24 settembre diventerà il trail più verde della Romagna. Un trail in linea che attraverserà il Parco Regionale coast to coast da Borgo Tossignano a Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia che sarà comunque il cuore dell’evento dal quale partiranno tutti gli eventi di corollario al trail competitivo.
Tre associazioni sportive – Trail Romagna, Valmontone e Tè Bota Team – da sempre promotrici della corsa in natura e della promozione del territorio uniscono le loro forze per proporre un trail in linea che attraverserà interamente la Vena del Gesso Romagnola, una delle eccellenze naturalistiche italiane. Un’esperienza unica in un territorio straordinario al tempo stesso ‘wild’ e a due passi dalla ‘civiltà’.
Non solo trail. I partecipanti potranno gustare il territorio con tutti i sensi grazie a trekking guidati e all’iniziativa passeggiando assaggiando, un modo nuovo per vedere ed assaggiare i prodotti del territorio proprio nel luogo dove nascono, tra il rosso delle vigne e il verde degli oliveti.

Per saperne di più http://www.trailromagna.eu/evento/gessi-wild-trail-trail-grande-traversata-vena-del-gesso/

_primi3-a-Cà-Budrio SassoLetroso gessisito IMG_9129