Fiumiuniti,  è l’esempio più calzante di cosa significhi lavorare in sinergia, cooperare per raggiungere assieme un obiettivo.
La ragione del successo sta in questo.Tutti hanno fatto la loro parte.

Speriamo che la società civile della nostra città inizi a capire che ci sono associazione che operano su e per il territorio.
I progetti di Trail Romagna con Romagna 360, Comitato Cittadino di Porto Fuori, Cofuse, Aquae, Consorzio di Bonifica, Regione Emilia Romagna, Fiab, Romagna Acque,  etc etc sono importanti, guardano lontano e quella di ieri è la dimostrazione di quello che potrebbe diventare l’area protetta – parco fluviale dei Fiumi Uniti.
Un parco che sarebbe poi collegato, attraverso il Montone con il Parco delle Foreste Casentinesi. Ma questa è un altra storia…

Con la presente intendiamo ringraziare Romagna Acque, Hera e Consorzio di Bonifica per il prezioso sostegno e Cala Celeste, Esp, Mirabilandia e Rosetti frutta e verdura per il contributo.
Ma un grazie speciale va a tutti i volontari senza i quali questi eventi rimarrebbero solo sogni.

Bisognerebbe ringraziarli uno ad uno, ma la lista sarebbe lunghissima per cui ci limitiamo ad ‘estrapolare’ i ragazzi (anche se in mezzo c’è qualche evergreen) del Gruppo Canoa Ravenna che rispettano pienamente il significato della parola volontariato: interesse e servizio per gli altri,  altruismo, disponibilità e   generosità con il solo scopo di far stare bene la gente ed avviare sempre più persone all’attività sportiva, aggiungiamo noi, preferibilmente in natura.
Allora per tutti un grande grazie a Marco Fabbri, Andrea Melandri, Rita Bonazza, Matteo Cornacchia, Daniele Buzzi, Marco Casanova, Denis Sassi, Andrea Fanti, Pietro Molduzzi, Alberto Piergiacomi.
Per tutti gli altri un applauso riassunto nella rassegna stampa che invio in allegato.

Grazie infine a tutti i partecipanti  e arrivederci al 2017

Carlino-Prima30-05 Carlino-2-30-05  Carlino-3--30-05

PrimaCorriere-30-05-2  Corriere-pag32-30-05